X

Audible Trade

Audible allows users to send audible books to other users.
You can only receive a book once per audible account.

Check out the free 3 month trial, if you don't have an audible account yet

In order to receive an audible book you need to have your audible e-mail adress saved in your Settings

Also remeber "sharing is caring". People are more likely to share there books with you if you offer yours as well.

Book Trade

Please remeber "sharing is caring". People are more likely to share there books with you if you offer many books yourself as well.

Not enough tokens

I'm sorry but you do not have enough tokens to the trade, yet. Please trade your books with others first in order to request this book.

Request Book for Free

La documentazione dei teatri antichi del Mediterraneo. Le attività del progetto Athena a Mérida

From Carlo Bianchini

La documentazione dei teatri antichi del Mediterraneo. Le attività del progetto Athena a Mérida

Book Informations

  • Released: 2013-01-11T00:00:00+01:00
  • Pages: 210
  • Language: it
  • ISBN-10:8849275242
  • ISBN-13:9788849275247

Beschreibung

Facing English Text I Teatri Antichi rappresentano una delle eredità più straordinarie che le civiltà del passato ci hanno trasmesso. Straordinaria è inoltre la capillare diffusione di questo tipo architettonico lungo l'intero bacino del Mediterraneo come pure il numero dei teatri che ancora oggi ospitano con regolarità rappresentazioni e spettacoli. In prospettiva, la sopravvivenza dei Teatri Antichi di fatto oscillerà tra questi due estremi: da un lato un riuso contemporaneo che ne mantiene vive le funzioni e la rilevanza culturale, sociale e anche economica ma che nel medio/lungo periodo conduce ad un inevitabile progressivo deterioramento; dall'altro una conservazione tout court che, eliminando ogni pressione antropica preserverebbe effettivamente la struttura condannandola tuttavia ad una inesorabile morte sul piano culturale, sociale ed economico. Tutte le precedenti considerazioni, sebbene con differenti livelli di priorità e differenti esigenze, delineano con chiarezza la necessità che il problema venga affrontato nella sua interezza, principalmente attraverso la progettazione, la verifica e l'applicazione in concreto di strumenti di gestione innovativi capaci di affrontare caso per caso le complesse problematiche fin qui schematicamente delineate. È dunque su queste basi che si è mosso ATHENA (Ancient Theatres Enhancement for New Actualities) nell'ambito di Euromed, una misura dell'Unione Europea nata allo scopo di favorire la cooperazione tra paesi dell'area euro-mediterranea. Il Progetto ATHENA, in particolare, ha come obiettivo lo sviluppo sostenibile dei Teatri Antichi del Mediterraneo anche in relazione al loro rapporto con la società civile e le istituzioni di tutela. Sotto la supervisione del Regional Monitoringand Support Unit (RMSU). Il Progetto ha perseguito diversi obiettivi tutti finalizzati alla definizione di una nuova e più aggiornata strategia di documentazione, conservazione, valorizzazione e fruizione compatibile delle strutture teatrali antiche del Mediterraneo a cominciare da quelle presenti nei paesi partner (Giordania, Italia, Spagna, Tunisia, e Algeria) e ricompresi nella lista UNESCO. Nel presente volume sono dunque presentati I risultati delle attività di documentazione e alcune analisi preliminari sviluppate sul sito spagnolo di Mérida in stretta cooperazione con l'Instituto de Arqueología de Mérida.

Rate/Setting


12345678910



Offers



(Please add a loction in your profil for pickup)




Offers


Only Offers/Searches from registered users with name will be displayed. Set up a name here to see your offers.





Book-Sharing 2019 - Impressum | Datenschutz